Nel cuore della nostra splendida cittadina, nel centro storico abbiamo acquistato alcuni storici appartamenti e li abbiamo completamente restaurati facendo attenzione a non stravolgere la loro identità. Sarete accolti in appartamenti con volte a botte con parti di pareti a pietra faccia a vista e dalla famosa e storica calce.
In questo contesto sono state tenute in considerazione tutte le comodità dall’impianto di riscaldamento alla climatizzazione da camere accoglienti con alcuni mobili antichi restaurati, angoli cottura completi di stoviglie, tutti dotati di Wi-fi. Inoltre i bagni sono stati completamente restaurati con comode ed accoglienti docce.
La prima palazzina in cui sono presenti due appartamenti si trova a Largo Cappelletti, la prima piazza storica di Martina Franca nel quartiere di “ U Curdunnid”. Immaginate che nella stessa è nato il primo forno presso il quale i primi abitanti del borgo portavano ad infornare il pane, le frise e “u pzztid” (la tipica focaccia ripiena).
Abbiamo voluto chiamare il nostro B&B “Le quattro porte” poiché l’accesso al nostro centro storico era protetto e garantito solo da appunto quattro porte.
Sorge ai piedi della Chiesa del Carmine.
L’altro appartamento sorge invece nelle vicinanze della Basilica di San Martino patrono del nostro paese. Da entambe le abitazioni pur rimando in zone riservate si può avere accesso a piedi al corso principale godendo di scorci unici.
La mia passione per l’ospitalità e l’accoglienza mi ha portato a creare questi splendidi rifugi da offrire ai visitatori della nostra regione. Li ho curati in prima persona, poiché per me è importante che l’ospite si senta a casa sua confortato come si deve.
Sarete accolti calorosamente e non mancherò di suggerirvi gli scorci più inediti, i ristoranti più caratteristici, le bracerie vera tipicità di Martina Franca, nonché gli eventi che si tengono nelle varie stagioni.
Masserie, splendide calette, centri storici, il museo di Taranto della Magna Grecia, ceramiche decorate a mano vi accoglieranno.